Caratteristiche

Rif:
Data 26/08/2016

LA CASA TORNA AD ESSERE IL GRANDE AMORE PER I CITTADINI ITALIANI

Leggendo un link, abbiamo letto che secondo quanto emerso dall’Indagine sul risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2016, con i tassi di interesse a zero comprare casa o tenere i soldi sul conto corrente sono le scelte prevalenti degli italiani.
L’indagine ha evidenziato che la scelta della liquidità riguarda il 32% delle persone che hanno partecipato al sondaggio, soggetti che “sarebbero mossi dall’intenzione di non perdere né guadagnare denaro con investimenti più rischiosi e dall’aspettativa che i tassi a zero prima o poi finiranno e quello sarà il momento giusto per riprendere a investire”. Il 29% considererebbe l’acquisto di una casa per sé, il 20% per darla in affitto. La casa è anche l’asset su cui gli italiani si sentono più competenti: il 46% dichiara di informarsi regolarmente sui prezzi.
Quello immobiliare è ancora considerato un investimento che conserva il suo valore nel tempo e questo appare il momento per approfittare dei prezzi bassi.
I potenziali acquirenti di una nuova casa nei prossimi tre anni sono fra l’11 e il 19%: il 43% vorrebbe una casa migliore, il 29% ha bisogno di un’abitazione più grande. Sul fronte delle seconde case: il 9% ha intenzione di acquistarla nei prossimi tre anni “pur consapevole che non si tratti di un buon investimento”.

Fotogallery

zoom

 » LA CASA TORNA AD ESSERE IL GRANDE AMORE PER I CITTADINI ITALIANI


Consiglialo tramite +1 di Google