Caratteristiche

Rif:
Data 05 03 2012
Fonte Costaemilia.com

VUOI SAPERE COME SI CALCOLA IMU SULLA CASA AI LIDI DI COMACCHIO

Si segnala clienti iscritti alle NEWLETTERS del nostro sito che vi è un nuovo servizio gratuito. Si tratta di un calcolatore online che mette a confronto la nuova Imu, definita anche come Super Ici, e la vecchia Ici. La calcolatrice permette di determinare in modo automatico l’imposta municipale da pagare sugli immobili, calcolandola con le nuove e con le vecchie regole. Il risultato consente di visualizzare subito l’aumento della tassazione sulla casa e sugli altri tipi di immobili a partire dall’anno 2012, come stabilito dalla manovra economica varata con il decreto legge n. 201 del 6 dicembre 2011 dal governo Monti. Come si sa, dal 2008 al 2011, la prima casa è stata esentata dal pagamento dell’Imposta comunale sugli immobili, ma dal nuovo anno l’abitazione principale sarà di nuovo sottoposta a prelievo fiscale.
Oltre alla calcolatrice per determinare la differenza di imposta fra la nuova Ici e la vecchia, si segnala quella per il calcolo gratuito dell’Imu sulla prima casa (più esattamente, sulla abitazione principale).

* Aggiornamento: un emendamento governativo del 13 dicembre 2011 ha stabilito che, alla detrazione base di 200 euro prevista per l’abitazione principale, vada aggiunta una ulteriore detrazione di 50 euro per ciascun figlio convivente con meno di 26 anni di età, «purché dimorante abitualmente e residente anagraficamente» nella stessa prima casa.

Questa è la pagina con la calcolatrice online per determinare l’Imu e metterla a confronto con la vecchia Ici:
http://www.dossier.net/guida/calcolo-online-nuova-ici-imu.htm

Questa è la pagina con la calcolatrice online per determinare l’Imu
http://www.amministrazionicomunali.net/imu/calcolo_imu.php?comune=comacchio

Fotogallery

zoom

 » VUOI SAPERE COME SI CALCOLA IMU SULLA CASA AI LIDI DI COMACCHIO

 » VUOI SAPERE COME SI CALCOLA IMU SULLA CASA AI LIDI DI COMACCHIO


Consiglialo tramite +1 di Google