Giornale Immobiliare

L’acquisto di abitazioni direttamente dal costruttore

Per una coppia che vuole suggellare la propria unione nel nuovo “nido d’amore”, o per un giovane che decide di compiere il grande passo e andare a vivere da solo, non c’è cosa migliore che acquistare una casa direttamente dal costruttore. Con questo non vogliamo mettere in cattiva luce il mercato immobiliare tradizionale, dove ci sono occasioni uniche da cogliere al volo e a prezzi imperdibili; senza dimenticare il valore dell’immobile scelto, specialmente se storico o situato in quartieri prestigiosi.

Tuttavia, l’acquisto di una casa in corso di costruzione offre dei vantaggi che vogliamo ricordare. Innanzitutto c’è il discorso della personalizzazione, con il continuo confronto tra il futuro acquirente e il costruttore che permette di effettuare delle modifiche in corso d’opera. Queste possono riguardare sia l’aspetto esteriore sia gli spazi interni: dal colore della facciata al tipo di piastrelle, dalla disposizione delle stanze fino ai dispositivi per la sicurezza e l’illuminazione.

Poi c’è la garanzia di avere, a lavoro completato e finalmente con le chiavi in mano, un immobile moderno, in regola con tutte le legislazioni in fatto di sicurezza, e con un notevole risparmio energetico. Affidandosi a un costruttore serio e competente, l’abitazione rispetterà anche le norme antisismiche, tema d’attualità dopo il terremoto in Emilia che ha causato morti e disagi alle famiglie locali.

Il discorso del risparmio energetico, poi, si sposa con la necessità di pagare bollette di luce e gas meno care, puntando su dispositivi elettrici di nuova generazione e con infissi capaci di isolare termicamente la struttura abitativa.
L’acquisto di una casa direttamente dal costruttore prevede delle agevolazioni se si tratta della prima abitazione, con le stesse modalità di chi compra un immobile da un privato, che si traducono nella riduzione dell’Iva dal 10 al 4 %, oltre all’imposta di registro ridotta dal 7 al 3 % e altri vantaggi ancora.

Naturalmente i benefici fin qui esposti vengono annullati se non si sceglie un costruttore serio e affidabile. Rivolgendosi all’Immobiliare Il Porto, invece, si potranno dormire sonni tranquilli, grazie al prestigio acquisito negli anni e al perfetto rispetto delle legislazioni edilizie.

condividi:

Iscriviti alla newsletter

e riceverai in anteprima tutte le nuove offerte...

Copyright © 2017 Holiday Investiment - Privacy e Cookie Policy - Sitemap - Project by ideaBIT SEO e siti web