Immobiliare Il Porto è a Lido degli Estensi


Come arrivare a Lido degli Estensi

Lido degli Estensi si trova all'incrocio tra le direttive Venezia (123 km) - Ravenna (36 Km) - Ferrara (54 Km), facilmente raggiungibile tramite Autostrada.
La vicinanza al raccordo autostradale Ferrara-Portogaribaldi e alla strada statale Romea rende Lido degli Estensi facilmente accessibile da tutto il centro nord.

Arrivare a Comacchio in auto Lido degli Estensi in auto

  • Autostrada A13 Bologna-Padova, uscita Ferrara Sud, imbocco della Superstrada per Portogaribaldi uscita Lido degli Estensi
  • Strade statali: n° 309 Romea
  • Strade provinciali:
    • Ferrara, Ostellato, Lido degli Estensi, Portogaribaldi
    • Ferrara, Tresigallo, Massafiscaglia, Comacchio, Portogaribaldi
    • Comacchio, Lagosanto, Codigoro

Arrivare a Comacchio in treno Lido degli Estensi in treno

Le stazioni più vicine sono quelle di Ferrara e Ostellato dalle quali partono numerosi autobus per Lido degli Estensi.
Per maggiorni informazioni consultare il sito www.trenitalia.com


Arrivare a Comacchio in Autobus Lido degli Estensi in autobus

Linea Ferrara-Lidi gestita da ACFT - Ferrara gestita da ACFT Ferrara (autostazione V. Rampari di S.Paolo, tel.0532-599492).
Stazione di Comacchio in Via Provinciale, 34 - Tel.0533/327162.
Per maggiorni informazioni consultare www.acft.it


Arrivare a Comacchio in Taxibus Lido degli Estensi in Taxibus

    Servizio di trasporto a prenotazione n. verde 800 521616
  • Linea 1 (Lido Nazioni, Portogaribaldi, Comacchio)
  • Linea 2 (Lido Spina, Portogaribaldi, Comacchio)

Arrivare a Comacchio in aereo Lido degli Estensi in aereo

  • Aeroporto "L. Ridolfi" di Forlì (70 Km) particolarmente indicato per i voli low cost, dal quale con la SS 67 si arriva a Ravenna poi con la SS 309 in direzione Venezia al Km 30 si arriva a Comacchio.
    Per maggiori informazioni: www.forli-airport.it
  • Aeroporto Marconi di Bologna (100 Km) dal quale si deve prendere l'autostrada A 13 in direzione Padova per uscire a Ferrara Sud immettendosi nella superstrada "Ferrara-Mare".
    Per maggiori informazioni: www.bologna-airport.it
  • Aeroporto Marco Polo di Venezia (110 Km) dal quale è possibile raggiungerci percorrendo la strada statale SS 309 "Romea" fino alla località Comacchio.
    Per maggiori informazioni: www.veniceairport.it

Immobiliare Il Porto:

Viale Carducci, n.55
44029 Lido degli Estensi (Ferrara)
Telefono: (+39) 0533.326250
Fax: (+39) 0533.327228
Email: info@immobiliareilporto.com
Indicazioni stradali

Lido degli Estensi

Tra i Sette Lidi di Comacchio, il Lido degli Estensi è la località ideale per tutti gli amanti del mare. Le attrazioni che offre e le caratteristiche ambientali attraggono sia i giovani bagnanti sia le famiglie con figli piccoli. I divertimenti acquatici e le ampie spiagge ben si abbinano con gli abbondanti spazi verdi.

Il Lido degli Estensi sorge nella parte meridionale della riviera comacchiese. Porta il nome della potente famiglia che dominò Ferrara per vari secoli. Nel suo territorio troviamo differenti scenari: dalle spiagge attrezzate per gli sport acquatici ai viali dedicati allo shopping frenato, fino ai divertimenti notturni per chi ama la movida romagnola!

Le spiagge di Lido degli Estensi vantano sabbie fini che scendono dolcemente verso le acque. Un mix perfetto per i bambini piccoli che muovono i primi passi sul bagnasciuga. Ciò non pregiudica i classici divertimenti nelle cocenti giornate estive: dalla rilassante passeggiata in riva al mare fino alla partitella di beach volley con gli amici. Al tramonto, quando le temperature si fanno meno afose, il lungomare di Lido degli Estensi invita a fare jogging e mantenersi in forma.

Se la sera chiude la giornata vacanziera di molti bagnanti, per altri è soltanto l’inizio dei divertimenti che proseguiranno fino all’alba. La miglior musica di tendenza caratterizza la movida a Lido degli Estensi, con discoteche e pub che scandiscono le vacanze dei giovanissimi.

La folta presenza di verde caratterizza il soggiorno a Lido degli Estensi. Grazie a una mentalità “green”, il territorio comunale vanta un gran numero di alberi, naturali luoghi ombreggiati da alternare alle giornate al mare.
Altro svago preferito soprattutto dal gentil sesso è lo shopping. Le vie del centro abitato sfoggiano boutique e negozi griffati in cui concedersi qualche sfizio!

Infine, tra le caratteristiche che esaltano Lido degli Estensi c’è sicuramente il porticciolo di Marina degli Estensi. Chi possiede un’imbarcazione può accedervi passando per il canale di Porto Garibaldi. Circa 300 posti barca e totale assistenza tecnica per chi sceglie di ormeggiare qui.